Sciopero sociale Roma: corteo arriva a piazza Vittorio FOTO. Ma la protesta continua

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 novembre 2014 14:20 | Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2014 20:49

ROMA – Il corteo che venerdì 14 novembre ha attraversato Roma in occasione dello sciopero sociale indetto dai sindacati di base e a cui hanno partecipato lavoratori precari e studenti in venti città italiane, si è concluso tranquillamente in piazza Vittorio.

Ma la giornata di mobilitazione indetta per protestare contro il Jobs Act e le politiche economiche del governo Renzi, non finisce qui: i manifestanti hanno annunciato, per il pomeriggio, l’occupazione di uno stabile all’Aventino. I manifestanti porteranno poi la protesta dei precari della scuola davanti al ministero dell’Istruzione. I sans papier hanno invece indetto proteste davanti a Montecitorio.

Un presidio sarà organizzato anche davanti all’Auchan del quartiere Casal Bertone , un altro a Tor Sapienza per contestare la “visita” di Borghezio. In cima al Colosseo i lavoratori dei sindacati di base del trasporto pubblico romano hanno esposto due striscioni di solidarietà per Ilario Ilari e Valentino Tomasone, i due autisti sospesi dopo aver rilasciato un’intervista a Presa Diretta, programma di Riccardo Jacona su Raitre.

Le foto di Blitz Quotidiano. Per le altre immagini sulla manifestazione di Roma clicca qui