#SottoMarino, i romani contro il sindaco Marino dopo il nubifragio (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 febbraio 2014 8:52 | Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2014 9:44

ROMA – Mentre Roma affoga sotto i colpi del nubifragio, i romani, popolo di pancia, colgono l’occasione per dare sfogo a tutto il loro risentimento e frustrazione nei confronti del sindaco Ignazio Marino, che si è rivelato essere peggio del fu Gianni Alemanno.

Già sotto la sua amministrazione Roma dovette affrontare la neve e due nubifragi, e l’amara ironia dei romani su Twitter lo aveva ribattezzato #AleDanno o “Calamity Gianni”. Ora è il tempo di #Sottomarino, il bersaglio della satira è ovviamente il primo cittadino, ritenuto da tutti responsabile dei gravi disagi provocati dalle forti piogge.

“Per muoversi a Roma oggi c’è bisogno di un #sottomarino”: si legge in uno dei tanti tweet a rimorchio del sarcastico hashtag. “Marino invita a ‘limitare gli spostamenti con le proprie autovetture’. Quindi con quelle degli altri va bene? #SottoMarino”, si legge in un altro messaggio. E ancora: “Marino, Roma ti ringrazia…. #SottoMarino #rain #marinodovesei?”.

“#roma allagata, ma poteva andar peggio. per il momento il #sottomarino non è partito…” afferma invece un utente”, “Scusi, per il Colosseo?” “Traghetto 58 e 72 #SottoMarino” ironizza ancora un altro.

Non mancano poi i commenti più coloriti. Un utente cinguetta: “Mortacci di tutti i sindaci/consoli/re/imperatori/triumviri/papi/governatori della storia di questa città. #Roma #SottoMarino”.

Ognuno contribuisce ad arricchire il racconto con foto di buche piene d’acqua nelle strade, immagini reali e fotomontaggi ironici.

Quando infine il sindaco twitta: “Vado alla protezione civile”. Arfio Marchini ineffabile gli risponde: “Che dicono? Piove?”

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other