Torino, pioggia mista a neve: sono i primi fiocchi della stagione FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 dicembre 2018 17:37 | Ultimo aggiornamento: 26 dicembre 2018 16:34
Torino, pioggia mista a neve: sono i primi fiocchi della stagione3

Torino, pioggia mista a neve: sono i primi fiocchi della stagione

TORINO  – Primi fiocchi di neve della stagione su Torino. Dopo una giornata di tregua, il tempo è tornato a peggiorare e nel pomeriggio sono comparse le prime deboli piogge, associate alla neve, anche in altre zone del Piemonte.

Secondo le previsioni dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la Protezione Ambientale, le precipitazioni si intensificheranno nelle prossime ore su tutto il medio-basso Piemonte. 

Nella giornata di ieri, ad essere innevata è stata Bologna. Intanto su tutta Italia è allerta gelo: il Paese, in questa settimana è infatti alle prese con un crollo delle temperature al centro-sud mentre al nord è attesa la neve, dal Piemonte fino alle aree di pianura di Veneto e Emilia Romagna.

La colpa è di una perturbazione atlantica, la numero sette di dicembre, precisano dal Centro Epson Meteo. La perturbazione arriva da ovest. Ad annunciare il maltempo è stato il dipartimento della Protezione civile che già domenica 16 dicembre ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse. Dopo questo passaggio perturbato l’alta pressione tornerà a conquistare tutto il Paese, riportando la nebbia sulle principali pianure e vallate sia alpine e prealpine sia appenniniche: assisteremo a un progressivo rialzo delle temperature, con clima meno freddo, anzi a tratti sopra la media specie al Centrosud.