Usa, orso entra nell’auto alla ricerca di cibo e distrugge gli interni: le foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2014 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA

OLD FORGE (NEW YORk, STATI UNITI) – Sheila Brady e Peter Shannon sono una coppia di americani proprietari di una Honda Civic che lo scorso 29 maggio è stata completamente devastata da un orso che era entrato all’interno dell’auto per cercare del cibo.

La coppia, la mattina del 29 maggio ha trovato l’orso seduto all’interno della loro auto. Mentre i proprietari dell’auto chiavano la polizia, un passante ha avuto il coraggio di aprire la porta: ciò ha permesso all’orso, un esemplare femmina, di andarsene via per tornare dai suoi cuccioli. E’ accaduto a Old Forge, una località che si trova nello Stato americano di New York. Secondo quanto racconta il sito Adirondack Express l’orso, dopo essere entrato nell’auto per cercare cibo non ha fatto i conti con la chiusura dello sportello ed è rimasto intrappolato. 

Mamma orso è impazzita ed  ha così iniziato a strappare gli interni dell’auto rendendo a brandelli l’airbag, i sedili e il cruscotto.

Gli orsi hanno un enorme senso dell’olfatto. Verso maggio sono alla ricerca di cibo: chi vive in zone in cui ci sono gli orsi dovrebbe ricordarsi di svuotare sempre l’auto di tutti i prodotti alimentari compresi gli involucri e i deodoranti profumati. A Old Forge, gli orsi locali anno imparato ad aprire le porte per auto, i bidoni della spazzatura ed ad entrare perfino nei garage.

L’articolo spiega anche che le mangiatoie per uccelli sono una calamita per gli orsi così come i barbecue rimasti sporchi. Se un orso pensa di trovare un pasto facile da qualche parte, continuerà sempre a tornare in quel luogo. 

Usa, orso entra in u'auto alla ricerca di cibo e distrugge gli interni

Le foto pubblicate da Adirondack Express