YOUTUBE Bracco tedesco CJ è il cane più bello del mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Bracco tedesco CJ è il cane più bello del mondo

CJ sfila dopo la vittoria (Ansa)

NEW YORK – CJ è un bracco tedesco di 3 anni che ha vinto il Westminster Kennel Club Dog Show, la più importante mostra e gara di bellezza canina degli Stati Uniti, giunta quest’anno alla 140esima edizione.

Si tratta del secondo evento sportivo più antico del paese dopo il Kentucky Derby. L’evento si è tenuto nei giorni scorsi al Madison Square Garden di New York ed è stato trasmesso in diretta tv. La notte di ieri, martedì 16 febbraio, come ogni anno in questo periodo ha decretato il vincitore: si tratta di  CJ,  un bracco tedesco di 3 anni.

La gara ha visto la partecipazione di 2.751 cani di 199 razze diverse provenienti da tutto il mondo. CJ ha ovviamente un pedigree di tutto rispetto: la nonna Carlee si era già aggiudicata il nastro d’oro nell’edizione del 2005, ha raccontato la proprietaria Valerie Nunes-Atkinson.

Lo spettacolo è nato nel lontano maggio 1877 come uno spettacolo per cani da caccia, soprattutto di razza Setter. Il gruppo gruppo di cacciatori si incontravano regolarmente al Westminster hotel at Irving Place sulal sedicesima strada di Manhattan. A quel punto hanno deciso di fondare un club chiamato “Westminster Kennel Club” proprio per tenere una mostra canina. Il primo spettacolo da loro organizzato è quello del maggio 1877, che si è tenuto al Gilmore’s Garden poi diventato Madison Square Garden.