Google Chrome, aggiornamento per risolvere le minacce alla sicurezza: risolti 27 bug ad alto rischio

di Caterina Galloni
Pubblicato il 2 Febbraio 2022 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Google Chrome, aggiornamento per risolvere le minacce alla sicurezza: risolti 27 bug ad alto rischio

Google Chrome, aggiornamento per risolvere le minacce alla sicurezza: risolti 27 bug ad alto rischio (Foto d’archivio Ansa)

Google ha rilasciato un aggiornamento per Chrome mirato a risolvere diverse minacce alla sicurezza ad alto rischio. Secondo quanto riportato dal Sun, questa volta il gigante della tecnologia ha risolto 27 bug di sicurezza.

Aggiornamento Google Chrome: i bug della sicurezza

Molti sono stati scoperti da esperti esterni, inclusi otto ritenuti alti nella scala di gravità. Tra quelli segnalati a Google, 10 sono stati considerati una minaccia media, mentre uno è stato valutato basso. Per scovare le vulnerabilità, Google si affida a esperti esterni all’azienda.

Chrome 98, l’ultima versione del browser

Chrome 98, l’ultima versione, fa parte di un ciclo di aggiornamento di routine che di solito viene implementato ogni quattro settimane circa.

Questa ultima versione si concentra principalmente sui problemi “dietro le quinte” di Chrome, dunque non ci sono grandi cambiamenti visivi, né nuove funzionalità.

L’aggiornamento dovrebbe essere installato automaticamente ma in caso contrario può essere eseguito aprendo “impostazioni” e cliccando “Informazioni” sul menu laterale di Chrome.