Mediaset, Paolo Liguori nuovo direttore di Tgcom24

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA
Mediaset, Paolo Liguori nuovo direttore di Tgcom24

Paolo Liguori

MILANO – Paolo Liguori, già direttore del sito TgCom, è il nuovo direttore del sistema multimediale TgCom24. Liguori avrà l’incarico di consolidare l’interazione e le sinergie tra le diverse piattaforme nelle quali si declina il modello all news di Mediaset: servizi, collegamenti, inchieste, Tg e breaking news distribuiti su web, mobile, canali televisivi generalisti e tematici ed emittenti radiofoniche.

Ad annunciarlo è Mediaset con un comunicato in cui sottolinea anche che “Alessandro Banfi lascia la guida di TgCom24 per sviluppare come direttore ad personam una nuova linea di approfondimenti giornalistici per la Direzione Generale Informazione Mediaset”. Nell’immediato assume anche il ruolo di coordinatore del contenitore quotidiano Pomeriggio Cinque.

Da giovane Paolo Liguori fece parte di Lotta Continua. Divenuto giornalista professionista, lavoro nella redazione de Il Giornale di Indro Montanelli. Nel 1992 divenne direttore de Il Giorno, e l’anno successivo di Studio Aperto, il telegiornale Mediaset di Italia 1. Nel 2009 è stato condannato per diffamazione a mezzo stampa ai danni dei tre giudici torinesi che nel 1995 avevano disposto l’arresto dell’allora presidente di Publitalia Marcello Dell’Utri:  durante Studio Aperto Liguori aveva paragonato l’operato dei giudici a quello dei militari serbi in Bosnia ed Erzegovina.