Moto Gp Malesia, Marquez vince davanti a Rins e Zarco FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 novembre 2018 9:17 | Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2018 12:17
Moto Gp Malesia, Marquez vince davanti a Rins e Zarco1

Moto Gp Malesia, Marquez vince davanti a Rins e Zarco

ROMA – Marc Marquez ha vinto il gran premio della Malesia. Il campione del mondo MotoGp ha portato la sua Honda al primo posto sul traguardo, precedendo la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Johann Zarco. A -3 giri dal termine era in testa Valentino Rossi, ma una scivolata lo ha tolto di scena. Sesto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, mentre Andrea Iannone è caduto durante il primo giro.

Marquez ha vinto nonostante la retrocessione al settimo posto in griglia, dalla pole che aveva ottenuto sabato. Per lo spagnolo è il nono successo nel 2018, il settantesimo della carriera. Ma se quella di Sepang è stata una bella gara grande merito è di Valentino Rossi, che l’ha condotta fino al momento in cui, anche per la pressione che gli metteva Marquez, ha dovuto forzare un po’, perdendo il posteriore. Il pilota Yamaha è riuscito a ripartire, chiudendo al 18/o posto.

Per quanto riguarda la Moto2 e Moto3, Francesco Bagnaia è campione del mondo di Moto2. Nel Gran premio di Malesia il pilota torinese ha chiuso al terzo posto dietro a Luca Marini (primo) e al portoghese Miguel Oliveira.

Lo spagnolo Jorge Martin vince a Sepang e si laurea campione del mondo della Moto3 per l’ottava volta. Sul podio anche Lorenzo Dalla Porta col secondo tempo ed Enea Bastianini, terzo. Marq Marquez sul podio, foto Ansa.