Kekko Fornarelli Trio, il tour continua: prima Ucraina, poi Bari

Kekko Fornarelli suonerà col suo trio prima in Ucraina e poi tornerà nella “sua” Bari. Il pianista pugliese si è recentemente esibito a Londra, dove ha ottenuto riscontri positivi sia dal pubblico che dalla stampa jazzistica specializzata
kekko fornarelli trio
Il Kekko Fornarelli Trio

LONDRA – Prima l’Ucraina, poi il ritorno a “casa” in Puglia: Kekko Fornarelli, che ormai è uno dei jazzisti italiani più conosciuti nel panorama internazionale, continua il suo tour europeo.

Dopo l’esibizione al Pizza Express Jazz Club di Londra dello scorso 3 settembre (che gli è valsa gli apprezzamenti del pubblico e dalla critica inglese), il Kekko Fornarelli Trio parte per l’Ucraina, per altre tre date del tour organizzato dalla Yuppi du Factory che sta definitivamente imponendo il jazz del Trio a livello internazionale.

Il gruppo è composto da Kekko Fornarelli (piano e synth), Luca Alemanno (contrabbasso) e Dario Congedo (batteria). In terra ucraina si esibiranno il 20 settembre al Jazz Club di Lviv, il 22 al Vinnytsia Jazzfest e il 23 all’Odessa JazzFest.

Poi la partenza per l’Italia: giovedì 27 settembre alle ore 21,00 il Kekko Fornarelli Trio si esibirà sul palco esterno del Teatro Petruzzelli di Bari per il Puglia Sounds Jazz, la manifestazione organizzata da Puglia Sounds per accogliere gli oltre 100 delegati internazionali che dal 27 al 30 settembre affolleranno le strade del capoluogo pugliese per la venticinquesima assemblea generale dell’ EJN.

L’Europe jazz Network è l’organismo internazionale che riunisce 85 organizzazioni musicali (festival, istituzioni culturali, produttori e media) provenienti da 27 paesi.

Gestione cookie