Musica

Sabrina Salerno torna in Tv con i “Mitici ’80” insieme a Melita Toniolo e Raffaella Fico

Sabato 9 luglio andrà in onda su Italia 1 il programma televisivo “Mitici 80”, condotto da Sabrina Salerno.

In quattro puntate, il nuovo programma di Italia 1 rivivrà gli anni ‘80, un decennio in cui la showgirl fu una delle protagoniste più amate grazie a “W le donne”, “Premiatissima” e “Grand Hotel”. Nell’86 inoltre, Sabrina Salerno vendette più di venti milioni di dischi grazie agli album “Sabrina” e “Super Sabrina”. Al suo fianco, come inviate speciali, Melita Toniolo e Raffaella Fico.

Sabrina prima di andare in onda, in un’intervista la Salerno ha elencato film, canzoni, programmi tv, personaggi e oggetti preferiti di quegli anni. Se la canzone cult è “Let’s Dance” di David Bowie e il gruppo più famoso e rappresentativo di quegli anni erano i Duran Duran, nel cinema la showgirl preferisce stare sul romantico scegliendo “Flashdance”  e il telefilm “Saranno famosi”.

In tv ci si faceva grasse risate con “Drive In” e si piangeva con il cartone animato “Candy Candy”. Per quanto riguarda la moda, Sabrina ricorda divertita “quelle oscene, orrende spalline… Che, tra l’altro, indosso in trasmissione: la mia costumista è disperata perché nelle interviste non faccio altro che dire che fanno schifo!“. L’accessorio cult secondo la showgirl erano gli anfibi mentre il gioco più diffuso era il boing, la palla ovale con le corde.

Il personaggio politico più rappresentativo, sempre secondo la Salerno, è Bettino Craxi, mentre Madonna era la star internazionale più amata. E se le si chiede chi fosse la star italiana degli anni ‘80, Sabrina dopo qualche secondo di silenzio esclama semplicemente “Allegria!“.

Parlando del programma Mitici ‘80 che ha lanciato anche il calendario 2011 con Sarah Nile e Francesca Cipriani, la Salerno ha anticipato che l’80 per cento dei servizi sarà di attualità: “Raffaella Fico andrà a parlare con i giovani e porrà loro domande sul sesso” ha dichiarato la conduttrice.

“Se vi ricordate negli anni ‘80 i ragazzi scrivevano a testate come Cioè o Gin Fizz e chiedevano cose surreali tipo ’se faccio l’amore con il mio fidanzato nella vasca da bagno rimango incinta?’. Oggi nella nostra società tutto questo sembra superato, andremo quindi con Raffaella a scoprire quali siano oggi le domande fatte dai ragazzi, come sia il loro approccio con il sesso. Per quanto riguarda invece Melita Toniolo alias Wonder Melita, avrà delle missioni impossibili: per esempio dovrà trovare il nuovo Gordon Gekko e tanti altri personaggi del passato“.

To Top