Vasco Rossi al Circo Massimo, 300 malori e 16 ricoveri alla prima serata: ore al caldo, abuso di alcolici

Circo Massimo, il bollettino di guerra dell'infermeria al concerto di Vasco Rossi. Ore di attesa al caldo, alcol, droga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2022 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA
vasco rossi circo massimo

Il concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo (Ansa)

Vasco Rossi al Circo Massimo, 300 malori e 16 ricoveri. “Siete uno spettacolo straordinario e il Circo Massimo è un posto bellissimo” urlava felice Vasco ripetendo la parola d’ordine di questo tour che è “finalmente“. Doppio appuntamento a Roma, in 170mila sono accorsi per due serate sold out del concerto di Vasco Rossi, roba che nemmeno i Rolling Stones. 

Vasco Rossi al Circo Massimo, 300 malori e 16 ricoveri

Musica e emozioni condivise, due splendide giornate, certo, ma non per tutti, di sicuro i tanti, troppi finiti in infermeria o all’ospedale. Per qualcuno un incubo. Il servizio di protezione sanitaria del concerto ha dovuto diramare, solo per la prima serata, quello che assomiglia a un bollettino di guerra. 300 persone soccorse, in 16 hanno avuto bisogno di un ricovero all’ospedale.

Ore di attesa sotto il sole, alcol, droga

Le cause prevedibili: ore e ore di attesa sotto il sole, il consumo di alcol e sostanze stupefacenti. Le diagnosi raccolte comprendono colpi di calore, attacchi di panico, intossicazione, coma etilico, uso di droga e traumi da caduta.

Va detto che dal punto di vista della gestione dell’ordine pubblico coordinato dall’ufficio di gabinetto della Questura di Roma, tutto si è svolto senza particolari problemi, e non era scontato.