Oroscopo 16 novembre tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna: cosa dicono le stelle

di Caterina Galloni
Pubblicato il 15 Novembre 2023 - 14:30

L’oroscopo del 16 novembre per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo del 16 novembre per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo del giorno precedente.

Oroscopo 16 novembre Ariete (21 marzo-21 aprile)

Con la Luna in Capricorno, se avete intenzione di raggiungere i vostri obbiettivi dovete entrare in azione! Se prima del fine settimana volete promuovere una vostra idea o mandare una e-mail a un cliente importante, muovetevi. Tuttavia la Luna è in dissonanza con Venere per cui la cosa migliore è non perdere tempo cercando di coinvolgere in ciò che intraprendete una persona polemica, che avrà da ridire su tutto. Per oggi, gestite le situazioni per conto vostro. Amore: in coppia, circolano un po’ di tensioni, l’atmosfera potrebbe essere un po’ elettrica. Cercate di essere un po’ più gentili. Soli; non è la giornata ideale per dare il via a una conversazione romantica o avere nuovi incontri. 

Oroscopo 16 novembre Toro (22 aprile-20 maggio)

La Luna in Capricorno rappresenta un’opportunità a esprimere chiaramente il vostro punto di vista, le vostre idee. Le conversazioni saranno molto coinvolgenti ma fate in modo che non prendano una brutta piega. Anche se vedete chiaramente il problema o il difetto nel ragionamento di chi avete di fronte, tenete a freno la lingua. Avere una divergenza è possibile ma non dovete arrivare al punto di guastare una relazione per una questione che può essere risolta con la diplomazia. Amore: in coppia, giornata tranquilla a patto di smettere di avere un atteggiamento un po’ sgarbato. Con la classe, affascinerete la dolce metà!  Soli: mostrate il fascino, uscite e sorridete! L’amore potrebbe nascondersi dove meno ve l’aspettate.

Oroscopo 16 novembre Gemelli (21 maggio-21 giugno)

Desiderate una giornata all’insegna della leggerezza ma con la dissonanza tra la Luna in Capricorno e Venere in Bilancia non sarete in sintonia con una persona cara, un amico o un familiare. Potrebbe essere inevitabile una conversazione spiacevole, che evitereste volentieri. Tuttavia è meglio affrontare la questione prima che la situazione peggiori e per entrambi diventi insostenibile. Cercate di avere lo scambio di vedute in un posto tranquillo e di parlare con calma. Amore: in coppia, la presenza del partner è sempre più importante, avete bisogno di essere rassicurati. Evitate di arrabbiarvi se trascura un dettaglio, eliminate le piccole tensioni. Soli: la vita sociale apre la porta agli incontri e, perché no, a una storia stabile.   

Oroscopo 16 novembre Cancro (21 giugno-22 luglio)

Le relazioni di lavoro o personali, con la Luna in Capricorno sono al centro della scena ma se deciderete di dare il via a una conversazione riguardo qualcosa che vi preoccupa o vi irrita e sarà inevitabile una reazione da parte dell’altro/a. La dissonanza con Venere, indica che un iniziale tentativo di dialogo diplomatico potrebbe trasformarsi in una conversazione accesa. La cosa migliore è concentrarvi su ciò che c’è di positivo nella relazione ed evitare di mettere il dito su un punto dolente. Amore: in coppia, la difficoltà odierna a capirvi con il partner non ha nulla a che vedere con i sentimenti reciproci che provate. Se solo foste meno impazienti…Soli: ne avete abbastanza di andare alla ricerca del grande amore e per oggi, vi dedicherete ad altro.

Oroscopo 16 novembre Leone (23 luglio-23 agosto)

Molto esigenti, notate qualsiasi piccolo errore da parte di chi vi circonda ma occhio a essere troppo critici. Con la dissonanza Luna-Venere potreste essere spinti a fare battute ironiche pungenti per cui prima di parlare, riflettete. Evitate di offendere le persone. Al contempo, anche un consiglio – seppure utile – può rivelarsi dannoso se mette in imbarazzo o scoraggia una persona che vive un momento problematico. Prima di offrirlo, chiedete se potete esprimere la vostra opinione. Amore: in coppia, il partner potrebbe farvi notare che siete freddini, il vostro atteggiamento fa scattare domande di tutti i tipi. Cercate di rassicurarlo/a. Soli: se una persona vi attrae e volete approfondire la conoscenza  fate la prima mossa!

Oroscopo 16 novembre Vergine (24 agosto-23 settembre)

Con la Luna in Capricorno vi sentite in forma, c’è solidarietà, una buona intesa con gli amici e i colleghi, sono molto presenti, pronti a dare una mano e, in caso di necessità, anche voi sarete disposti a offrire il vostro aiuto. Al contempo potreste avere delle informazioni importanti riguardo a qualcosa di interessante, ad esempio la possibilità di candidarvi e fare vostro un posto vacante nell’azienda o di un lavoro che vi permetterà di imboccare una nuova direzione e fare dei progressi. Amore: in coppia, prendete alla lettera qualsiasi commento del partner ma riflettete attentamente prima di reagire. Ciò che direte potrebbe avere un impatto maggiore del previsto. Soli: non è giornata di incontri: siete troppo esigenti a chiunque trovate un difetto. 

Oroscopo 16 novembre Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

Se rimuginate continuamente su ciò che dovete fare, stilare un elenco e mettere in ordine le vostre priorità, vi permetterà di semplificare la vita! Con la Luna in Capricorno il rischio è quello di mettervi sotto pressione ma anziché farvi in quattro per portare a termine i compiti, gli impegni, per quanto è possibile cercate di delegare qualcosa. Su un altro piano: in caso di discussione non dovete farvi mettere i piedi in testa ma da parte vostra evitate di provocare ancora di più!  Amore: in coppia, il dialogo oggi è un po’ complicato, sembra che abbiate poca fiducia nei confronti del partner. Soli: potreste provare una forte attrazione per una persona conosciuta di recente ma andateci piano. Occhio a una possibile delusione.

Oroscopo 16 novembre Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

Se provate emozioni inquiete o spiacevoli non dovete ignorarle. Potreste inoltre, seppure involontariamente, essere sarcastici o avere un atteggiamento passivo-aggressivo. Il sarcasmo è un meccanismo di difesa che non migliora in nessun caso la comunicazione, soprattutto se lavoro o vita personale oggi doveste avere una discussione con una persona. Anziché fare battute taglienti, che avrebbero il solo risultato di inasprire la conversazione, cercate di essere flessibili e ascoltare l’altro. Amore: in coppia, per un nulla oggi rischiate di partire in quarta e scatenare delle tensioni. Occhio a come vi esprimerete. Soli: durante una uscita, avrete l’opportunità di incontrare una persona e flirterete ma per ora non andrete oltre. 

Oroscopo 16 novembre Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

E’ un giovedì in cui non avete voglia di impegnarvi eccessivamente nel lavoro per cui la cosa migliore è semplificare il programma della giornata. I passaggi odierni vi rendono irrequieti e ciò spingere a vivere un’esperienza piacevole diversa dal solito. Unica accortezza: non dovete privarvi delle cose buone della vita tuttavia occhio a eccedere con i peccati di gola. Ma ciò riguarda anche il denaro che potreste dover chiedere e pensare di volere di più. Per oggi accontentatevi di ciò che avete. Amore: in coppia, il partner sa consigliarvi al meglio e lo sapete. Se dovete prendere una decisione, ancora una volta sarà un prezioso alleato/a! Soli: per oggi, uscite in compagnia di un amico/a che vi mette in grado di rilassarvi e divertirvi!

Oroscopo 16 novembre Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

La Luna nel vostro segno riduce la vostra capacità di concentrazione, soprattutto se arrivano piacevoli distrazioni. La dissonanza con Venere potrebbe creare un conflitto se dedicare tutte le attenzioni a un compito di lavoro per dare gli ultimi ritocchi o uscire con gli amici. Potete fare entrambe le cose? Dedicarvi solo al lavoro e zero divertimento potrebbe scatenare risentimento per cui fate quello che dovete ma poi concedetevi quello che avete previsto nel programma personale della giornata. Amore: in coppia, dov’è finito il romanticismo? Nella relazione qualcosa non va e dovreste affrontare la situazione. Soli: per oggi, le conversazioni con chi incontrate non sfoceranno in una relazione seria, forse a un flirt. 

Oroscopo 16 novembre Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

Tacere o parlare a ruota libera? In questo momento siete un po’ stressati, nervosi e con la dissonanza Luna-Venere potreste essere spinti, lavoro o vita personale, a fare commenti estremamente sinceri. Tuttavia, prima di esprimervi la cosa migliore è riflettere sulle conseguenze che potrebbe scatenare il desiderio di dire la vostra verità a tutti i costi, anche se potrebbe ferire pesantemente la persona. Vale la pena di rovinare, forse irrimediabilmente, una relazione? Amore: in coppia, puntigliosi su alcune questioni poco importanti e a furia di mettere i puntini sulle “i”, il partner potrebbe averne abbastanza. Soli: è una giornata in cui potete brillare ma nella cerchia delle amicizie. Per oggi non ci sono incontri d’amore.

Oroscopo 16 novembre Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Potreste decidere di confidarvi con una persona e sembra essere una buona iniziativa. Condividere con lei/lui qualcosa di cui non volete parlarne con nessun altro vi farà sentire bene e il suo sostegno vi farà sentire più leggeri. Ma non è escluso che vi troverete nell’ingrata posizione di dover comunicare qualcosa di poco piacevole: fatelo in modo gentile, semplice e diretto. Dedicate del tempo, la persona potrebbe aver bisogno di una spalla su cui piangere ed essere ascoltata. Amore: in coppia, i rapporti di forza non sono mai la soluzione migliore. C’è sempre la strada del dialogo, può risolvere tante ed eventuali difficoltà. Soli: volendo potete conquistare ma il punto è che dovete uscire e non rimanere chiusi in casa!