Griffith-Banderas, divorzio da 65mila $ al mese FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2015 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Melanie Griffith e Antonio Banderas sono tornati ufficialmente single, o divorziati se si preferisce. L’accordo finale sulla separazione di una delle coppie storiche di Hollywood (sono stati insieme diciotto anni) si è conclusa con un bel gruzzolo per la ex signora Banderas. A lei, infatti, l’attore spagnolo dovrà dovrà pagare 65mila dollari al mese di alimenti.

All’attrice americana andranno anche la casa di montagna di Aspen, in Colorado, un quadro di Picasso, “Il pittore con la sua modella”, un disegno dello stesso pittore spagnolo e un altro del messicano Diego Rivera. I giudici hanno deciso che Banderas dovrà destinare alla ex moglie la metà dei suoi guadagni fatti tra il 2004 e il 2014.

Per Melanie Griffith, nata a New York 58 anni fa, quello con Banderas è il quarto divorzio, dopo due divorzi dall’attore Don Johnson e uno dall’attore Steven Bauer, tutti uomini da cui l’attrice ha avuto dei figli: Alexander Bauer (nato nel 1985), Dakota Johnson (nata nel 1989) e Stella Banderas (nata nel 1996). Per Banderas, nato a Malaga 55 anni fa, si tratta invece del secondo divorzio dopo quello con l’attrice Ana Leza.

Tra i successi cinematografici di Melanie Griffith ricordiamo “Omicidio a luci rosse” di Brian De Palma, nel 1984, in cui l’attrice interpretava la bella protagonista, “Paura a Manhattan”, dello stesso anno, “Una donna in carriera”, del 1988, per il quale si aggiudicò una candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista, “il falò delle vanità”, sempre di De Palma, nel 1990, l’autoironico “Two Much – Uno di troppo”, del 1996, la commedia nera “Pazzi in Alabama”, del 1999.

Per Banderas la fama arrivò con “I re del mambo”, del 1992, “Intervista col vampiro”, “La casa degli spiriti” e “Philadelphia”, di Jonathan Demme. Ma il successo internazionale arriva nel 1996 con la commedia “Two Much – Uno di troppo”, in cui recita accanto a Melanie Griffith. Durante le riprese i due si innamorano, Banderas divorzia dalla moglie Ana Leza, e quello stesso anno convola a nozze con la Griffith. Film più recenti sono “Evita” e “Zorro”. Dal 2012 è il testimonial del marchio italiano Mulino Bianco in coppia con la gallina Rosita.

(Foto Lapresse)