ASTI – Non è certo, ma pare che Mark e Priscilla Zuckerberg stiano cercando casa in Italia, per la precisione nelle Langhe piemontesi. La notizia corre sul web e sui siti di gossip ma al momento non trova alcuna conferma ufficiale: stando alle voci Mr. Facebook avrebbe appena concluso una compravendita con un imprenditore locale. Oggetto: il castello di Lavezzole, sito a San Damiano D’Asti, venduto al signore dei social network per la modica cifra di 8 milioni di euro.
Un regalo di nozze tutt’altro che sobrio per la neosposina Priscilla Chan: i due hanno trascorso larga parte della loro luna di miele in Italia. E pare che il soggiorno sia stato fatale: la scelta è caduta proprio sul maniero di Lavezzole per la sua posizione isolata, ma non solo. A conquistare i coniugi Zuckerberg anche la gastronomia locale, il buon vino, i paesaggi acquerellati delle colline astigiane
Il castello era di proprietà di un industriale della zona che lo aveva messo in vendita da svariato tempo. Gli otto milioni sborsati da Mr. Facebook non erano certo alla portata di tutti. La magione è disposta su tre piani fuori terra e uno interrato, un’ampia piscina coperta, un vasto giardino e pure una cappella privata.