Sexygirls, sondaggio: i camionisti preferiscono Monica Setta e Lilli Gruber

Pubblicato il 16 Aprile 2010 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

Monica Setta

I camionisti preferiscono le giornaliste alle pin up. È finita l’epoca in cui i camionisti appendevano sul loro veicolo calendari e foto di donne nude e sexy. O almeno, così, afferma uno studio presieduto dalla sessuologa Serenella Salomoni e condotto dall’associazione ‘Donne e qualità della vita’ su un campione di camionisti italiani, per cercare di capire quali siano le donne che al momento affascinano di più l’immaginario maschile.

E al contrario di quello che si sarebbe pensato, al primo posto della classifica delle donne più affascinanti ci sono le giornaliste, che prendono il posto di veline e showgirl. Secondo l’associazione, infatti, nella propria cabina di guida gli autotrasportatori preferiscono appendere foto di famiglia, immagini religiose o simboli calcistici, come ad esempio gadget della loro squadra del cuore. Il trono della donna più sexy secondo i camionisti va invece a Monica Setta (nella foto), che conquista il 34% delle preferenze, seguita da Lilli Gruber (18%). Terzo posto per Monica Maggioni del ‘Tg1’, con il 12% delle preferenze.

Le giornaliste battono le showgirl, quindi, nelle prime tre posizioni della classifica. Le veline compaiono al quarto e quinto posto, e sono Elisabetta Canalis (11%) e Maddalena Corvaglia (7%), probabilmente le veline più amate di sempre. E poi ancora Benedetta Parodi (5%), che su Canale 5 mostra ricette di cucina e Melissa Satta e Alessia Merz (4%), a pari merito. Ad ottenere il 3% delle preferenze è un’altra giornalista, direttrice del Tg3 e conduttrice di ‘Linea Notte’, Bianca Berlinguer. In fondo alla classifica, Giorgia Palmas, con il 2% delle preferenze. I pronostici sono dunque stati tutti stravolti e sembra che anche la cultura e l’intelligenza abbiano il loro fascino.