Regina Elisabetta non andrà a Londra a nominare il nuovo premier: le sue condizioni di salute continuano a preoccupare

Regina Elisabetta, continuano a preoccupare le sue condizioni di salute: non andrà a Londra a nominare il nuovo premier

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 28 Agosto 2022 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
elisabetta, foto ansa

Regina Elisabetta non andrà a Londra a nominare il nuovo premier: le sue condizioni di salute continuano a preoccupare (foto Ansa)

In una mossa senza precedenti, la regina Elisabetta potrebbe nominare il nuovo premier britannico nella sua residenza in Scozia, al castello di Balmoral dove attualmente si trova, e non intraprendere il lungo viaggio per Londra su consiglio dei medici.

Regina Elisabetta potrebbe non essere a Londra a nominare il nuovo premier

A riferirlo è il quotidiano Sun, facendo aumentare i timori per le condizioni di salute della sovrana.

La regina dovrà nominare un nuovo primo ministro dopo le elezioni che si terranno all’inizio di settembre. Di solito, la cerimonia si tiene a Buckingham Palace o al Castello di Windsor, cosa che la Regina si aspettava di fare al termine delle sue vacanze estive iniziate a fine luglio

La monarca britannica ha 96 anni

Ma dalla fine dello scorso anno, la monarca 96enne soffre di problemi di mobilità che le hanno impedito di portare a termine molti dei suoi impegni ufficiali e, secondo quanto riferito, si stanno preparando piani di emergenza per trovare soluzioni alternative. Ad aumentare le preoccupazioni sulle condizioni di salute della regina, sono anche le visite ‘insolite’ del principe Carlo alla madre, divenute sempre più regolari.