Alfano contro femminicidio: “Parleremo di violenza sulle donne in Cdm”

Pubblicato il 7 Maggio 2013 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA
Angelino Alfano (foto Lapresse)

ROMA – Angelino Alfano assicura che il governo contrasterà la violenza sulle donne: “Di femminicidio discuteremo nel prossimo Consiglio dei ministri, anche sulla base della proposta del ministro Josefa Idem che ha parlato della costituzione di una task force”. Alfano, vicepremier e ministro degli Interni, è stato intervistato al Tg1.

”Una rotta – ha ricordato Alfano – c’è già ed è il piano nazionale contro la violenza sulle donne approvato nella scorsa legislatura”

Alfano ha aggiunto: ”Troveremo tutti i soldi che servono per difendere le donne; non esiste un limite di spesa che possa fermare un Governo che voglia difendere le donne dalle aggressioni violente”.

E ha ricordato: ”La legge contro lo stalking ha funzionato alla grande, ci sono state migliaia di denunce; se ci sarà da irrobustirla lo faremo”.

Di femminicidio hanno parlato recentemente il ministro per le Pari Opportunità, Josefa Idem (che ha chiesto appunto una task force interministeriale) e il presidente della Camera, Laura Bolrdini.