Auto blu gratis grazie allo sponsor: l’idea della Provincia di Perugia

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – Auto blu sì, ma contro gli sprechi della casta solo con lo sponsor. E’ la trovata della Provincia di Perugia. Per soddisfare le esigenze dell’amministrazione e allo stesso tempo non creare sprechi il presidente della Provincia  Marco Vinicio Guasticchi, ha deciso di indire il primo bando pubblico per trovare due auto  e un monovolume (richiesti dalla giunta) con la sponsorizzazione, in modo da non dover tirar fuori soldi dalle casse pubbliche.

Con questo espediente la Provincia risparmierà 35mila euro l’anno. Del resto era stato lo stesso Guasticchi a firmare poco prima un provvedimento per ridurre i veicoli di rappresentanza, scegliendo per gli spostamenti istituzionali motorino e scooter presidenziali.

Con il metodo delle sponsorizzazioni le aziende che offrono le proprio auto in comodato d’uso gratuito riceveranno pubblicità garantita dalla Provincia con il brand istituzionale, non solo sul portale web della Provincia, ma anche sul materiale pubblicitario relativo ad iniziative istituzionali, oltre, naturalmente, a logo e scritte sui mezzi