Berlusconi alla Bbc: “Merkel? Io non ho mai insultato nessuno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2014 - 00:38 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi alla Bbc: "Merkel? Io non ho mai insultato nessuno"

Berlusconi alla Bbc: “Merkel? Io non ho mai insultato nessuno”

LONDRA – “Culona inchiavabile ad Angela Merkel? Io non ho mai, in 20 anni di politica, insultato nessuno”: un’Ansa di martedì notte, ore dopo l’intervista di Silvio Berlusconi alla Bbc, riferisce che l’ex presidente del Consiglio avrebbe così risposto al cronista Jeremy Paxman  che lo interpellava sull’insulto alla cancelliera tedesca.

“È vero che ha definito al telefono la Merkel una culona inchiavabile?” aveva chiesto il giornalista, presentatore del programma della Bbc Newsnight.

“E’ stato inventato da qualcuno che voleva mettere Angela contro di me” ha detto ancora Berlusconi. E ha continuato: “E’ chiaro che non ero un personaggio comodo e ho avuto il coraggio di oppormi ad alcune proposte che venivano dal duo Merkel-Sarkozy”.

L’intervistatore Jeremy Paxman ha poi proseguito rievocando l’episodio in cui Berlusconi fece “cucu'” ad Angela Merkel:

“Ma lei si è divertita, ho spiegato perché l’ho fatto: ero stato a San Pietroburgo per incontrare Putin, lui si nascose dietro un pilastro, io andai verso la porta e lui mi fece “cucu'”. I rapporti erano tali con Merkel che quando venne a Trieste pensai a quello che aveva fatto Putin e feci lo stesso. E poi spiegai che era stato Putin a farlo a me qualche giorno prima. Ma questo per dirle il rapporto che esisteva tra noi”.