Berlusconi: “Grillo non fa più ridere. Fa Paura”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2014 - 23:02 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Grillo non fa più ridere. Fa Paura"

Silvio Berlusconi (Foto Lapresse)

ROMA – “Avevo chiesto di tornare a mezzanotte” anziché alle 23 “ma mi hanno detto “no, lei non è Cenerentola””: inizia con una battuta la performance di Silvio Berlusconi negli studi di Rete Quattro, ospite del programma di Paolo Del Debbio “Quinta Colonna”. 

Dopo il sorriso, le staffilate: l’ex premier ne ha per tutti, da Matteo Renzi a Beppe Grillo, che “non fa più ridere, fa solo paura”, dal decreto Irpef a quello lavoro, fino al bonus di 80 euro:

“Un modo assolutamente non condivisibile di regalare a qualcuno e togliere ad altri”, “una mancia elettorale: se l’avessi fatta io chissà cosa sarebbe successo”, “è una quattordicesima per alcuni mentre ad altri vengono aumentate le tasse sulla casa”.

Per Berlusconi Renzi

“ha una «faccia simpatica e pulita” ma “i suoi provvedimenti sono stati tutti nella direzione di aumentare le tasse o sono stati così malfatti da arrivare a risultati completamente opposti a quelli che si volevano raggiungere. Come, ad esempio, il provvedimento sulle Province, che ha portato a un aumento di costi per lo Stato”.

Dopo il decreto Irpef, Berlusconi critica il decreto lavoro, e poi passa al leader del Movimento 5 stelle: 

Beppe Grillo non fa più ridere, fa solo paura. Vuole distruggere tutto”. “Mi ricorda Hitler e il fatto che i tedeschi lo abbiano sottovalutato: la violenza delle cose che dice Grillo è da prendere sul serio”.

Al programma di Del Debbio Berlusconi rilancia sulle dentiere offerte da Forza Italia: 

“Moltissime persone anziane, soprattutto al Sud hanno il problema delle dentiere. “Dentiere per tutti”? Si può fare. Avevo fatto un’indagine e su 10 persone anziane mancavano di denti 6 su 10 e tra queste uno mancava di tutti. Tante di queste persone le ho mandate dal mio dentista ma nel preparare il programma per le prossime elezioni politiche che vinceremo, ho contattato l’Ordine dei dentisti, abbiamo parlato di tariffe e abbiamo stabilito nel nostro programma che lo Stato si accolli il costo degli impianti dentali, non dentiere né cure, per anziani che non possono permetterselo. Lo fa già la Svezia, perché un impianto dura per sempre”.

Sempre pensando agli anziani Berlusconi annuncia di voler aumentare le pensioni minime a mille euro, così come per le casalinghe, e di aiutare con agevolazioni coloro che hanno dei

cagnolini che gli danno tanta serenità” ma “costano 100 euro al mese”.