Caso Ruby, Patrizia Bugnano: “L’Idv non sapeva di Ambra e Chiara”

Pubblicato il 13 Aprile 2011 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Ci tengo alla mia professionalità e il mio partito, l’Idv, non sapeva niente di Ambra Battilana e Chiara Danese, hanno appreso tutto dai giornali”. Lo dice la senatrice dell’Idv, Patrizia Bugnano, che è l’avvocato di Ambra Battilana, la ragazza che insieme a Chiara Danese ha deposto davanti ai pm di Milano sulle serate ad Arcore.

”Io innanzitutto – precisa la senatrice raggiunta telefonicamente a Bruxelles – sono avvocato, sono in Senato da poco e nella mia professione la politica non c’entra niente. Sono le due ragazze che sono venute a riferire del loro disagio dopo che sono state ad Arcore”.

”Sono io – aggiunge – ad aver consigliato Ambra e Chiara ad andare in Procura dicendo loro: ‘Se dite la verita’ e questa verra’ accertata, sarete automaticamente riabilitate”’.

”Le due ragazze – riferisce l’avvocato – mi avevano chiesto come fare per essere riabilitate perché si sentono considerate come escort dopo quell’esperienza ed io – ripete Bugnano – ho detto che l’unico modo e’ parlarne con i magistrati”.