Berlusconi: “Salvini può fare il ministro”. Salvini: “Berlusconi può fare il ministro… io sarò premier”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2018 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Salvini può fare il ministro". Salvini: "Lo farà Berlusconi, io sarò premier"

Berlusconi: “Salvini può fare il ministro”. Salvini: “Lo farà Berlusconi, io sarò premier”

ROMA – Silvio Berlusconi vedrebbe bene Matteo Salvini come ministro dell’Interno, ma il leader della Lega punta più in alto, ovvero diventare premier, e spiega. “Farei fare il ministro a Berlusconi: da presidente del Consiglio non vedo l’ora di far fare il ministro a persone competenti settore per settore. Il primo settore priorità per il futuro e agricoltura e pesca, che affiderei a un uomo della Lega”. “La Lega alla prossime elezioni prenderà un voto in più di tutti gli altri del centrodestra e da presidente del Consiglio avrò l’onore e l’onere di scegliere i ministri”, aggiunge Salvini.

Salvini spiega ancora: “Il problema sarà mio quando gli italiani, come spero per la loro scelta di testa ma soprattutto di cuore, mi mandano a fare il presidente del Consiglio. Dovrò scegliere un bravo ministro dell’Interno per la sicurezza degli italiani e per i tanti stranieri che sono in Italia. Tra un mesetto saprete chi avrò scelto”, aggiunge.

Quindi la frecciata a Renzi. “Se Renzi vuole venire a Bologna martedì, lo aspetto. La tv è importante ma io guardo anche ai rapporti umani. Se ho paura di confrontarmi? Ma figurati, sto chiedendo un confronto da 4 anni con Renzi e ora che è disperato dopo 4 anni ha trovato il tempo. Anzi, mi piacerebbe ci fosse un confronto all’americana con tutti”, sottolinea Salvini.