Berlusconi: “Siamo la maggioranza, dobbiamo convincere italiani a votarci”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2014 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA

berlusconi simbolo evidenteROMA – Silvio Berlusconi è convinto: in Italia i moderati sono maggioranza. Una maggioranza che va unita contro la “dittatura giudiziaria” e una maggioranza cui va  consentito di eleggere direttamente il Capo dello Stato.

Parlando al telefono  ad un’iniziativa di Fi a Roma Berlusconi spiega: “Dobbiamo riunire la maggioranza dei moderati in una consapevole maggioranza politica, in una maggioranza che sia consistente”

Per vincere le prossime Europee, aggiunge il leader di Forza Italia,

 “dobbiamo convincere gli indecisi e lo dobbiamo fare con il contatto diretto, con il convincimento personale”.

“La situazione attuale è preoccupante: siamo governati dal terzo governo non eletto e siamo soggetti ad una dittatura della sinistra giudiziaria”. 

Quindi un aggiornamento sulle sue condizioni di salute il giorno dopo l’uscita dall’ospedale:

“Sto bene, stamattina sono riuscito a camminare su un percorso”, quello di “un’Italia che torni a essere una democrazia e che garantisca a tutti noi una vera libertà”. 

Infine la sua idea di riforma:

“Dobbiamo far sì che il presidente della Repubblica sia eletto dai cittadini direttamente e non dai segretari di partito”. Per Berlusconi c’è la necessità di una riforma costituzionale che dia “governabilità” e garantisca al premier “gli stessi poteri dei suoi colleghi” stranieri.

Berlusconi ha poi concluso il suo intervento dicendo “buona domenica e buona rivoluzione!”. Le parole sono state accolte da un lungo applauso. Nel corso del collegamento telefonico che Berlusconi ha avuto con l’iniziativa romana, il leader di Fi ha più volte fatto riferimento alla “rivoluzione liberale” necessaria perché in l’Italia “torni alla democrazia”.