Bologna: lista Frascaroli col “marchio” Vendola, si punta ai 30 mila voti

Pubblicato il 4 Aprile 2011 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – ”Trentamila voti per rappresentare un’alternativa credibile al Pd”. E’ la nuova sfida di Amelia Frascaroli, l’ex consigliera comunale, una vita spesa nel volontariato e nella Caritas, che già a gennaio animò le primarie di Bologna vinte da Virginio Merola grazie a una campagna elettorale innovativa svolta in gran parte nel suo salotto, guadagnandosi l’appoggio di Nichi Vendola.

La Frascaroli, in tandem con la leader locale di Sel Cathy La Torre, sarà a capo di ‘Con Amelia per Bologna con Vendola’, una lista a sostegno di Merola. All’interno solo sei nomi di partito (quattro ‘vendoliani’ e due verdi) e molti esponenti della societa’ civile, tra cui Beba Gabanelli, nipote della conduttrice di Report, e Vincenzo Balzani, docente universitario.

”Siamo i veri ulivisti? Praticarlo e non solo dirlo sarebbe un onore”, ha sottolineato la Frascaroli, punzecchiando il Pd: ”Loro sono un partito, noi no. Si sarebbero dovuti aprire di più all’esterno”. O per dirla come la La Torre: ”Forse non ci sono riusciti, si fa quel che si può…”.