Catanzaro, comunali. Schede sequestrate dopo le accuse di corruzione

Pubblicato il 12 Maggio 2012 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

CATANZARO – La Procura della Repubblica di Catanzaro ha sequestrato tutte le schede votate nelle elezioni comunali a Catanzaro del 7 e 8 maggio. Il sequestro e' stato disposto dal pm Gerardo Dominijanni che sta conducendo l'inchiesta su presunti episodi di compravendita di voti in cui sono indagati un consigliere eletto del centrodestra ed altre due persone.

Il sequestro delle schede elettorali per le comunali di Catanzaro, secondo quanto hanno riferito ambienti della Procura della Repubblica, ha carattere probatorio ed ha lo scopo di riscontrare l'potesi di reato di corruzione elettorale che e' stata formulata. Gli stessi ambienti, comunque, hanno riferito che il sequestro delle schede non ha alcun effetto sulle procedure elettorali.

Il sequestro, effettuato in tutti i 90 seggi allestiti per le elezioni, e' stato eseguito dal personale della Digos, che ha prelevato la documentazione negli uffici della Commissione centrale elettorale dove giovedi' scorso era stata effettuata la proclamazione del sindaco eletto, Sergio Abramo, del Pdl, e l'ha portata in Questura.