Cena con Berlusconi venerdì, la paghi 1000 €. Così gli finanzi l’evento a Bari

Pubblicato il 9 Aprile 2013 - 11:49| Aggiornato il 28 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

BARI – Per cenare con Silvio Berlusconi venerdì sera a Bari si dovranno pagare mille euro. Berlusconi si fa finanziare la trasferta a Bari, e la manifestazione (compresi i pulmann) da dirigenti pugliesi, imprenditori, sostenitori, che hanno organizzato una cena di autofinanziamento alla Sala Zonno.

Secondo Il Corriere della Sera si sono già prenotate per la cena almeno 400 persone. Mille euro cadauno fanno circa 400mila euro raccolti a fine serata. E pare ci sia anche grande richiesta di partecipazione, nonostante la crisi.

Il Corriere racconta che il menù sarà di classe: antipasto di gamberi di Gallipoli su purè di ceci, orecchiette di grano arso alla cardinale, ombrine al cartoccio e, per dolce, Mafalda con frutti di bosco. L’ambiente sarà rigorosamente bianco, illuminato da candele e senza fiori.

Secondo le prime indiscrezioni sui partecipanti, alla cena parteciperanno Plantamura di Altamura, Cippone di Bari (camicie), Lobuono, Conserva (trasporti), D’Agostino (chimica), Lamanna (di Polignano, sale ricevimenti). “E’ la prima volta che sperimentiamo queste forme di autofinanziamento – spiega il vicesegretario regionale, Antonio Distaso – prima pagava tutto Roma”.