Comunali Catanzaro: ripreso spoglio sezioni ancora mancanti

Pubblicato il 9 Maggio 2012 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

CATANZARO – Sono riprese stamani le operazioni di spoglio di due sezioni ancora aperte per le comunali a Catanzaro da parte dell'Ufficio elettorale centrale presieduto dal giudice del Tribunale Domenico Commodaro.

Ieri sera era stato ultimato il conteggio dei voti nella terza sezione ancora aperta. Nelle tre sezioni, la 84, 85 e 86, tutte situate nella frazione Lido del capoluogo, lo scrutinio non era stato ultimato per via delle contestazioni su diverse schede e nella 85 sarebbe anche stata trovata una scheda votata in piu' rispetto al numero degli elettori. Oggi si e' ripreso proprio dalla sezione n.85. Solo quando sara' ultimato lo spoglio si sapra' se a Catanzaro il candidato del centrodestra Sergio Abramo avra' vinto al primo turno o se pure dovra' andare al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Salvatore Scalzo.

Il risultato, comunque, si dovrebbe avere domani, visto che l'Ufficio elettorale centrale, prima di comunicare i dati al Comune e quindi al Ministero dell'Interno, effettuera' anche la tradizionale verifica sui verbali di tutte le altre sezioni.