Consegnate al Senato 11.200 firme per le dimissioni di Rosy Mauro

Pubblicato il 13 Aprile 2012 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – "Nonostante la pioggia la protesta nei confronti della Vicepresidente del Senato Rosi Mauro non si ferma. Oggi abbiamo consegnato 11.220 firme (girate alla mail della Presidenza del Senato) di cittadini italiani che hanno aderito all'appello lanciato da Articolo 21 e Popolo Viola con il contributo di Move On Italia in cui si chiedono le dimissioni di Rosi Mauro". Lo afferma il Viola Gianfranco Mascia.

"Lei lo deve fare – ha aggiunto Mascia – perchè è stata eletta con i voti dei cittadini italiani ed è pagata coi soldi di noi contribuenti. La malapolitica è l'antitesi della democrazia".

"Al di là delle eventuali responsabilità civili o penali, su cui farà luce la magistratura – ha continuato Debora Aru di Articolo 21 – ci chiediamo: è moralmente ammissibile che chi ricopre la seconda carica del Senato sia protagonista di questi fatti? Noi diciamo no: diciamo che è un'offesa al decoro delle istituzioni e un oltraggio nei confronti dei cittadini onesti".

"Ci domandiamo perchè – ha concluso Liliana Polia di Move On Italia – i politici italiani non imparino dai loro colleghi europei che se sono sfiorati anche solo dal dubbio di aver fatto qualcosa di illecito, si dimettono per senso del dovere?".