Di Maio: “Solo una stalla”. Le Iene: “Patio con piscina, ecco le foto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 dicembre 2018 9:27 | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2018 10:40
Luigi Di Maio: "Solo una stalla". Le Iene: "Patio con piscina, ecco le foto"

Di Maio: “Solo una stalla”. Le Iene: “Patio con piscina, ecco le foto”

ROMA – Le Iene chiedono a Luigi Di Maio: “Ricordi cosa c’era nel terreno di proprietà di tuo padre in cui negli scorsi giorni è andata la Guardia di Finanza?”. Il vicepremier M5s risponde: “Ricordo una stalla”. E la iena Filippo Roma mostra al ministro del Lavoro un video in cui c’è una piscina (secondo la trasmissione Mediaset pertinenza di una casa abusiva). Non solo, le Iene mostrano una foto del 2013 in cui Di Maio farebbe un bagno in quella piscina.

Il patio con piscina, a Mariglianella, viene fatta vedere al ministro – spiegano le Iene sul loro sito – e lì secondo i suoi ricordi ci sarebbe stata una stalla. “Ma in una foto del 2013 si vede però Di Maio che si fa un bel bagno – continuano le Iene – in quella stessa piscina con fabbricato abusivo alle sue spalle in bella evidenza”. Bisogna specificare però che non si tratta di una casa con piscina, ma di un patio con cotto e che la piscina è una struttura di quelle smontabili.

Il pd parte subito all’attacco: “Quella che per lui era una stalla è invece la casa abusiva con piscina dove faceva il bagno. Ancora una volta #DiMaio sbugiardato in diretta televisiva. Ora basta. #DiMaioBugiardo”, scrive su Twitter il deputato del Pd Luciano Nobili. “Bugie, costruzioni abusive, lavoro nero, cartelle esattoriali scomparse, irregolarità nell’intestazione dell’impresa. E #DiMaio che ha perso la memoria su tutto. Venga in Parlamento, è sempre più urgente. #LeIene #dimaiobugiardo”, rincara sempre su Twitter il capogruppo al Senato Andrea Marcucci.

Per vedere il servizio integrale delle Iene copia questo indirizzo sulla barra delle Url https://www.iene.mediaset.it/2018/news/di-maio-luigi-magazzini-fabbricati-abusivi-lavoro-nero-villetta-piscina-stalla_254356.shtml.