Di Pietro: “Governo chiede di segnalare gli sprechi? Lo chiedano a mia sorella…”

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Non e' piaciuto ad Antonio Di Pietro l'appello del Governo ai cittadini a segnalare gli sprechi: ''Che si recassero da mia sorella Concetta che glielo dice benissimo, da buona contadina, che cosa bisogna fare''. La domanda che Di Pietro si fa e' perche' ''abbiamo nominato un Governo di tecnici che hanno nominato dei super tecnici quando per dire cosa devono fare hanno bisogno di sentirselo dire dai cittadini''.

Questo bisogno di rivolgersi alla gente per sapere ''come far quadrare i conti dimostra il fallimento sia politico sia ragionieristico dei cosidetti tecnici che evidentemente non sanno cosa fare''.

''La verita' – ha sottolineato il leader dell'Idv – e' che non abbiamo a che fare con un Governo tecnico ma con un Governo politico del compromesso che pur di restare li dov'e' cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per mantenere in piedi una maggioranza che e' divisa su tutto, anche sui provvedimenti che sta prendendo''.

''Ed e' per questo – ha concluso – che noi dell'Idv riteniamo che prima si va alle elezioni con la nuova legge elettorale meglio e' perche' i cittadini hanno bisogno di un Governo politico che faccia scelte politiche''.