Elezioni, l’iniziativa di un pub di Vittorio Veneto: birra gratis per chi va a votare

Il titolare: ''Visto l'interesse molto basso in occasione delle ultime tornate elettorali ho ritenuto di contribuire a mio modo per richiamare l'importanza della libera espressione del consenso''.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2022 - 17:36
Elezioni, l'iniziativa di un pub di Vittorio Veneto: birra gratis per chi va a votare

Elezioni, l’iniziativa di un pub di Vittorio Veneto: birra gratis per chi va a votare (foto Ansa)

Una birra gratis per chi va a votare domenica. E’ l’iniziativa di Dino Michelon, titolare da 41 anni del locale “River Pub”, di Vittorio Veneto (Treviso), che intende così incentivare l’affluenza alle urne per la prossima tornata elettorale regalando una birra a chiunque si presenterà al suo bancone con la scheda elettorale timbrata.

Le parole del titolare

“Non chiederò certo ai clienti cosa abbiano votato, il punto non è certo questo – spiega Michelon – purché abbiano esercitato il prezioso diritto. Visto l’interesse molto basso in occasione delle ultime tornate elettorali ho ritenuto di contribuire a mio modo per richiamare l’importanza della libera espressione del consenso”.

Birra gratis anche ai non residenti

La birra in omaggio, bionda o rossa, da 25 cc, inoltre, non sarà limitata ai residenti. “Qualsiasi cittadino che abbia votato potrà venirmi a trovare, finché avrò birra domenica la distribuirò anche in questo modo. Con la consapevolezza che, in ogni caso, se un elettore non vuole recarsi alle urne – conclude Michelon – non sarà certo una birra a convincerlo”.