Elezioni regionali, Liguria: esclusi i radicali

Pubblicato il 1 Marzo 2010 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA

Radicali esclusi in Liguria (nella foto: Emma Bonino)

I Radicali, col candidato Silvio Viale, secondo quanto deciso dalla commissione elettorale, sono stati esclusi dalla corsa per la presidenza della Regione Ligura alle prossime elezioni..

La lista di Marco Pannella ed Emma Bonino non ha presentato ricorso contro l’esclusione, visto che non aveva raggiunto il numero di firme necessario; i radicali restano esclusi anche dalle liste provinciali.

Rigettati i ricorsi del Nuovo Psi e del Centro Dc-Pli le cui liste avrebbero sostenuto il candidato del centrodestra Biasotti.

Anche La Destra di Storace, che aveva presentato i documenti solo per la provincia di Genova, sarà fuori dalla prossima tornata elettorale e non ha presentato ricorso.

I Verdi saranno invece presenti in provincia della Spezia in quanto è stato accolto il loro ricorso.

Saranno quindi 14 le liste provinciali delle prossime elezioni: Lista civica per Biasotti presidente; Rifondazione e comunisti italiani; Casini Udc; Pdl Berlusconi per Biasotti; Lega Nord Liguria; Noi con Burlando; Gente d’Italia oltre la casta; Pd; I Verdi; Italia dei valori; Sinistra ecologia e libertà con Vendola; Pensionati lista Bertone; e Pensionati.