Enrico Letta ministro ad interim al posto di Nunzia De Girolamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2014 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Letta ministro ad Interim al posto di Nunzia De Girolamo

Enrico Letta (Foto Lapresse)

ROMA – Enrico Letta ministro ad interim delle Politiche Agricole al posto della dimissionaria Nunzia De Girolamo. Il presidente del Consiglio per il momento non ha voluto affidare ad altri la carica lasciata vacante dalla ex ministra del Nuovo centrodestra dopo lo scandalo Asl di Benevento. Ma questo non ha placato le polemiche.

La ministra è andata via accusando il governo di non averla difesa, quindi non solo il premier Letta ma, evidentemente, anche il suo vie Angelino Alfano.

C’è chi scrive che Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi, caldeggi un ritorno della De Girolamo. Ma il ritorno a Forza Italia è escluso categoricamente da Renato Schifani, ex Fi e ora presidente del Nuovo centrodestra.

Nel frattempo fioccano le ipotesi su chi sarà il nuovo ministro dell’Agricoltura: in pole ci sarebbe Ernesto Carbone, renziano, e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, altro sostenitore di Matteo Renzi. Ma il sindaco e segretario del Pd si defila: “Il governo e i ministri sono un problema di Letta”, ha detto intervistato dal Messaggero.