facebook

“Fini umanamente è una merda”. La Santanché attacca l’ex compagno di partito

daniela santanchè

Daniela Santanché

Gianfranco Fini? “Umanamente è una merda”. Non usa mezzi termini Daniela Santanché, sottosegretario per l’Attuazione del Programma, per definire il presidente della Camera in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano: “Vuole sapere cosa penso di Fini? Che si dovrebbe dimettere subito, per il suo stesso bene. Umanamente è una merda”, ha detto la “pasionaria” berlusconiana a Luca Telese, il giornalista che la stava intervistando.

Nel corso dell’intervista, la Santanché ha ribadito più volte che Fini dovrebbe dimettersi subito, “prima che vengano fuori nuove verità”. Il riferimento è ovviamente alla vicenda della casa di Montecarlo, ereditata da Alleanza Nazionale quando Fini era segretario del partito e attualmente abitata dal cognato del presidente della Camera, Giancarlo Tulliani.

Secondo la Santanché “le sue dimissioni sono ormai inevitabili e dovute. È meglio che se ne vada adesso, dopo sarà molto peggio. Sarà troppo tardi, non ci sarà più nulla da fare. Fini nei prossimi giorni rischia di perdere qualsiasi cittadinanza politica”.

To Top