“Grillo, ecco i 2mila euro ora l’intervista”: Radio Capital raccoglie soldi tra gli ascoltatori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 22:55 OLTRE 6 MESI FA
"Grillo, ecco i 2mila euro ora l'intervista": Radio Capital raccoglie soldi tra gli ascoltatori

Beppe Grillo a Genova (LaPresse)

ROMA – Beppe Grillo aveva promesso che si sarebbe fatto intervistare in cambio di 2mila euro che sarebbero stati devoluti ai genovesi. “Io – aveva detto l’ex comico all’indomani dell’alluvione di Genova – in cambio mi farò intervistare, quanto e dove volete”.

Ebbene, l’intervista a Grillo si potrà fare. A raccogliere i soldi sono stati gli ascoltatori di Radio Capital. Racconta Repubblica

“L’idea è venuta a Luca Bottura, conduttore di Lateral, la rassegna stampa satirica della radio: prendere sul serio Beppe Grillo. L’ex comico genovese, durante la sua contestata visita nella città alluvionata, aveva evitato di farsi intervistare dai giornalisti per strada. Ma aveva promesso: “Se versate duemila euro, io devolverò quei soldi ai genovesi e in cambio mi farò intervistare, quanto e dove volete””.

“Detto fatto: Bottura ha aperto una pagina di raccolta fondi, un crowdfunding che in pochi giorni ha raggiunto l’obiettivo. Raggiunti i duemila euro, la raccolta va avanti. Tutti i soldi in più, verranno devoluti direttamente da Radio Capital ai genovesi. C’è chi ha contribuito con un euro, chi con cento. Ad ogni donazione, il diritto di fare una domanda a Grillo, domande che Bottura girerà al leader del M5S durante l’intervista in diretta su Radio Capital, prevista – se Grillo dirà sì – venerdì 31 ottobre, dalle ore 8.15 alle 9.00, dagli studi della radio in Via Massena 2, a Milano”.