Maroni convoca assemblea dei sindaci Lega: “Il 25/5 protestiamo contro l’Imu”

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA

CANTU' (COMO) – Roberto Maroni ha annunciato, per il 25 maggio, una ''assemblea dei sindaci della Lega'' per dare il via ad una ''protesta contro l'Imu: una tassa ingiusta, un balzello che vogliamo cancellare''. Maroni ha parlato di ''rivoluzione istituzionale'' dei sindaci contro il governo. ''Alzeremo la voce e siamo pronti anche ad azioni di protesta clamorose'', ha detto l'ex ministro. ''Saremo il 24 anche all'assemblea dell'Anci a Venezia, dove chiederemo che anche l'Anci alzi la voce con il governo''.

''Sembra una contraddizione di termini ma non lo e'. La nostra rivoluzione partira' dai sindaci, dai nostri sindaci e dagli amministratori per fare sentire al governo che e' suonata la campana dell'ultimo giro'', ha detto Maroni.

''Loro, i sindaci, i nostri sindaci guerrieri, sono stati eletti dal popolo – ha concluso – ed e' giusto che parta da loro l'azione contro chi a Roma occupa abusivamente le stanze del potere''.

Poi aggiunge: ''Questo governo si è inventato la tassa sui cani e sui gatti, che cosa dire di piu'?''. ''Se mettono una tassa sui cani e sui gatti, allora – ha ironizzato l'ex ministro e leader del Carroccio – io propongo una tassa sui professori''.