Leopolda di Renzi: a Simona Ercolani la direzione artistica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2015 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Leopolda di Renzi: a Simona Ercolani la direzione artistica

Leopolda di Renzi: a Simona Ercolani la direzione artistica

ROMA – Simona Ercolani sostituirà Luigi De Siervo nella direzione artistica della Leopolda, la kermesse fiorentina ormai diventata appuntamento fisso della politica che si riconosce nel suo ispiratore e organizzatore, Matteo Renzi. Nota per il suo programma dedicato al volto più narrativo dello sport “Sfide”, Ercolani è stata anche in predicato di diventare presidente della Rai proprio in quota governativa prima che il compromesso con il centrodestra portasse alla nomina di Monica Maggioni.

Moglie di Fabrizio Rondolino, è stata spin-doctor per Bersani all’epoca delle primarie Pd vinte contro lo stesso Renzi. Fabrizio Lioni sul Messaggero ricorda anche che è stata scelta da Luca Lotti, il più stretto collaboratore di Renzi, per coordinare le iniziative che la Presidenza del Consiglio prenderà per ricordare il centenario della Prima guerra mondiale.

“La Leopolda si terrà da venerdì 11 dicembre alle 21 fino a domenica 13 dicembre alle 13. Sarà una Leopolda divisa in tre parti: ieri, oggi e domani. E il titolo è preso in prestito da un meraviglioso testo di Antoine de Saint-Exupery “Terra degli Uomini”. Ma ci sarà tempo per parlarne, mancano ancora ben due settimane! Chi si vuole prenotare intanto può farlo”. E’ quanto scrive Matteo Renzi nella e-news indirizzata agli iscritti al Pd.