Maria Elena Boschi: “Italia smart ma che si prende cura di tutti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2014 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA
Maria Elena Boschi: "Italia smart ma che si prende cura di tutti"

Maria Elena Boschi (LaPresse)

ROMA – Pensa anche lei “ad un’Italia smart, che dev’essere più moderna e coraggiosa, ma che si prenda anche cura di tutti” il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, che richiama così le parole del premier Matteo Renzi.

Lo ha fatto oggi, 1 giugno, a Perugia, a margine di un’iniziativa del Pd a sostegno del candidato sindaco Wladimiro Boccali, atteso domenica prossima dal ballottaggio per la guida del Comune.

“Vogliamo un’Italia – ha sottolineato Boschi – che non lasci indietro nessuno. Siamo infatti convinti che il Paese ce la possa fare. Ne siamo convinti perchè ci credono gli italiani. Con il voto di domenica scorsa ha vinto l’Italia, oltre al Pd. Quindi ha vinto la voglia di futuro che c’è in questo Paese e noi – ha concluso – siamo al lavoro tutti i giorni per riuscirsi tutti insieme”.

“Eliminiamo i troppi concerti che ci sono tra i vari ministeri e cerchiamo di liberare il nostro Paese anche attraverso una semplificazione seria”. Maria Elena Boschi parla a proposito della semplificazione dei ministeri annunciata dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Per la Boschi “dobbiamo dimenticarci di strutture troppo complicate e cercare di semplificare le procedure”. Il ministro ha quindi ricordato che “è già previsto un piano di riorganizzazione dei ministeri nel decreto legge, ora in conversione, su spending review e rilancio della competitività con misure di equità sociale”. “Prevede infatti – ha aggiunto – come copertura anche dei tagli all’apparato statale e quindi una riorganizzazione anche dei ministeri”.