Nutella Biscuits anche in tubo, ma sono più difficili da trovare. E Renzi sui social…

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2019 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Nutella Biscuits anche in tubo, ma sono più difficili da trovare. E Renzi sui social...

Il tweet di Matteo Renzi

MILANO  –  I Nutella Biscuits sembravano gli ultimi oggetti del desiderio, introvabili come nelle migliori tradizioni dei desiderata. Ma per stuzzicare ancor di più la fantasia eccoli comparire anche in un altro formato, ancor meno reperibile: quelli nel tubo. 

A rivelare ai più l’esistenza della confezione non c’ha pensato la Ferrero e nemmeno qualche agenzia di marketing, ma l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. Dopo aver accusato l’altro Matteo, Salvini, di attaccare la Nutella “nei giorni di Ilva, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato” per “sembrare più vicino al popolo”, adesso anche lui cavalca quello che nel frattempo è diventato uno degli hashtag più popolari e così twitta la foto del tubo: “E finalmente si provano i #NutellaBiscuits. Per me #TantaRoba”. 

Il leader di Italia Viva non poteva però certo twittare la foto dei biscotti più in voga del momento nel più comune formato… Pop sì ma fino ad un certo punto. E così ecco apparire il tubo. 

Se già i biscotti nel formato in busta erano andati a ruba fino a diventare oggetto di bagarinaggio, questi sembrano un contemporaneo Graal. Il tubo, infatti, si trova in vendita per lo più all’estero e in Italia sono in alcuni negozi selezionati. Non è noto, al momento, se Renzi li abbia comprati oltre confine oppure in uno dei negozi prescelti. Salvini twitti pure foto di popolari fette di pane con Nutella. L’ex leader del cosiddetto centrosinistra si fa portavoce della minoranza elitaria del tubo.