Paola Severino in Puglia, doppia scorta con lei in vacanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2013 - 23:04 OLTRE 6 MESI FA
Paola Severino in Puglia, doppia scorta con lei in vacanza

Paola Severino in Puglia, doppia scorta con lei in vacanza

BARI – Doppia scorta per le vacanze in Puglia per l’ex ministro della Giustizia, Paola Severino. L’avvocato si trova dallo scorso 11 luglio con la famiglia in una località del brindisino e le è stata assegnata una doppia scorta di polizia penitenziaria composta da quattro unità per turno e due mezzi protetti inviati dal Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria di Bari.

Lo denuncia in una nota il segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria Cosp, Mimmo Mastrulli, sottolineando la carenza di organico che “preoccupa la Puglia”, così come – evidenzia – preoccupano le spese che bisogna sostenere per il “soggiorno della scorta in albergo e ristoro, strutture ristoranti, oltre all’utilizzo del budget per il lavoro straordinario e per il pieno trattamento missione”.

Il Cosp chiede “l’apertura di una inchiesta parlamentare e ministeriale”. Sull’uso della scorta c’erano già state alcune polemiche quando Severino era ministro e l’ex guardasigilli aveva tra l’altro spiegato che, una volta terminato il mandato, avrebbe tenuto la scorta solo per tre mesi, e non per un anno, come normalmente previsto per gli ex ministri. Tre mesi che, di fatto, sono ancora in corso, perché il nuovo governo ha giurato il 28 aprile.