Rai: Cicchitto, in commissione vigilanza “processo stalinista” a Minzolini

Pubblicato il 15 Ottobre 2009 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Cicchitto

Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL, ha preso una dura posizione ieri mercoledi, sulla riunione della Commissione parlamentare di vigilanza Rai che si occupava  del direttore del TG 1 Augusto Minzolini.

Cicchitto in una nota ha affermato: «Nella giornata di ieri la Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai ha raggiunto il punto più basso della sua attività  tramutandosi in tribunale d’inquisizione nei confronti del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Non avremmo mai immaginato di vedere Sergio Zavoli diventare il capo degli inquisitori, con l’abito austero dei padri domenicani, e sottoporre Minzolini ad un serrato interrogatorio».

«Non ci ha sorpreso invece – ha proseguito Cicchitto- il grottesco Pardi che da una vita sogna invece di far parte di un tribunale rivoluzionario e poi anche di comandare il plotone di esecuzione. Che nella Rai attuale, nella quale tutti gli esponenti della sinistra nei vari talkshow e al Tg3 fanno quello che vogliono, la Commissione di Vigilanza reciti una farsa che rifà il verso ad un processo stalinista è  semplicemente grottesco».