Rai/ Per il d.g. Masi, Minzolini e Mazza sono “assoluti professionisti” e anche il presidente Garimberti è d’accordo

Pubblicato il 20 Maggio 2009 - 19:10 OLTRE 6 MESI FA

I nuovi direttori di Rai 1 e Tg1, Mauro Mazza e Augusto Minzolini, sono assoluti professionisti “non inquadrabili in termini diversi da quelli professionali”. Lo ha detto il direttore generale della Rai Mauro Masi ricevendo brevemente i giornalisti delle agenzie e dei Tg per una dichiarazione dopo i lavori del Cda che, a maggioranza, ha approvato un primo pacchetto di nomine proposte dallo stesso direttore generale.

Masi ha sottolineato che le nomine per Rai 1 e Tg1 pongono fine ad interim, ed anzi erano stati gli stessi direttori ad interim a richiedere una definizione. Masi ha ricordato che la necessita’ di procedere a queste due nomine “l’avevo comunicata fin dall’inizio del mio mandato ed anche in commissione di vigilanza”.

Il direttore generale ha inoltre ricordato che queste nomine, come anche quelle per i quattro vice direttori generali, sono state approvate con il voto anche del presidente Garimberti. A proposito dei quattro vicedirettori generali, per Masi, si tratta del “primo passo verso un efficentamento necessario nella struttura organizzativa in vista anche delle scadenze che la Rai ha davanti a sé, innanzitutto il digitale terrestre”.

.