Regionali. Bresso: “Temo per stato cerebrale di Berlusconi”

Pubblicato il 24 Marzo 2010 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA

Mercedes Bresso

“Non sono particolarmente interessata a questo suo commento”. La presidente del Piemonte Mercedes Bresso risponde cosi’ alla battuta sul suo aspetto fatta ieri dal premier Silvio Berlusconi.

“Invece sono molto preoccupata di un’altra cosa che ha detto ieri – continua la Presidente interpellata da RCD, l’Agenzia multimediale di Rcs – e cioe’ il fatto che lui afferma di non avermi mai visto a Roma: questo mi fa temere sul suo stato cerebrale. Forse ha un piccolo Alzheimer galoppante che gli fa dimenticare che l’ultima volta che ci siamo visti lui firmava insieme a me un patto per stanziare da subito 200 milioni per il nodo di Torino, che e’ uno dei punti essenziali dell’alta velocita’. Soldi che poi non sono arrivati e siccome lui non si ricorda neanche di avermi vista, mi preoccupo a questo punto del fatto che mai arrivino”.

“D’altronde poi – continua Bresso – temo anche di dover dire: se non mi ha mai vista come fa a giudicarmi?”. Ieri il Presidente del Consiglio, in un comizio al Lingotto, si era riferito al presidente del Piemonte dicendo: “Al mattino si guarda allo specchio e cosa vede? Vede la Bresso e si e’ gia’ rovinata la giornata”. –