Regionali Veneto, Claudio Rizzato del Pd sfida in uno spot un vero body builder

Pubblicato il 18 Marzo 2010 - 19:17 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Rizzato

«La buona politica? È come un nobile ma duro braccio di ferro»: Claudio Rizzato, candidato per il Pd al Consiglio regionale del Veneto, la pensa così. Anzi, ne è talmente convinto da averne ricavato uno spot televisivo, in onda sulle tv locali vicentine, in cui è protagonista di un braccio di ferro con una giovane promessa locale del body building, Cristian Ceccato.

E di forza il candidato del Pd ne ha dovuta usare anche nella sua “recitazione”, perché lo sfidante, un giovane di 26 anni che vive a Montecchio Maggiore, non aveva una stazza da poco: 85 chili e una muscolatura allenata per un metro e 82 centimetri di altezza. Ammette Rizzato: «Quello registrato era solo uno spot, ma alla fine delle riprese il dolore al mio polso era tutt’altro che finto».

L’esponente del Pd spiega poi il senso della sua trovata pubblicitaria che è possibilie vedere qui sotto. «Una buona politica – dice – dovrebbe secondo me dare forza a chi non ha forza e voce a chi non ha voce. Per portare avanti valori e progetti servono coerenza, determinazione, tenacia. Bisogna avere la forza di non piegarsi alle convenienze del momento e di non tacere per opportunismo».