“Zoccola”, “puttanone di strada”, “squillo dentro”: il vocabolario in libertà delle Olgettine

Pubblicato il 22 Marzo 2011 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA

I TRAVESTIMENTI. Dei travestimenti ha parlato per prima Ruby, riporta Repubblica tramite Dagospia. “Poi ha confermato Melania, un’amica di Nicole Minetti, rimanendo scandalizzata dal ‘puttanaio’ e dal ‘bunga bunga’. Poi ancora Maria Magdoum, ballerina marocchina di danza del ventre. E pure la modella senese Elisa Toti parlava della sua ‘ideona’: andare ad Arcore ‘con la maglia dei calciatori del Milan’. ‘Non ho mai pagato una donna. Non ho mai capito che soddisfazione ci sia se non c’ è il piacere della conquista’, ripete spesso Berlusconi. Eppure, i pm sono certissimi. Molte delle sue trentatré ospiti sinora individuate sono ‘squillo’, e con una vasta clientela”.

Racconta ancora Repubblica: “Il 26 aprile scorso, con numero memorizzato sotto ‘Elisa troia 2’, c’è questo scambio di sms: ‘Ei amor, ci sei stasera per 500 (presumibilmente euro) con me a Monaco? Cena e hotel?’, domanda Iris. E il 7 settembre, sempre Iris parla con ‘Pier amico Maristel’ e non si mette d´accorso sulla tariffa: ‘Mi dispiace – dice il cliente – il costo è troppo alto. Direi che dobbiamo rimanere abbondantemente sotto i 1000′”.

Anche dai cellulari a disposizione di Barbara Guerra, gli investigatori riescono a estrapolare diversi messaggi telefonici piuttosto espliciti. Il 27 luglio 2009, dal numero intestato a un ex calciatore parte questa richiesta: ‘Sei libera sabato sera per un compleanno? Cena. Quanto chiedi?’. Nelle carte della procura, non c’è la risposta.

Conclude Repubblica: “E’ questo un mondo che appare ‘easy’, giocoso, allegro, ricco, spregiudicato. Ma chissà. Un paradosso, degno di qualche riflessione, arriva da una confidenza tra due ragazze che ‘chattano’ su Skype: ‘Pensavo quasi quasi d’andare in un’agenzia e affittare un uomo per un paio di d’ore ma per semplici coccole, chissà se starò un po’ meglio’, dice una. E l’altra risponde: ‘Però secondo il mio modestissimo parere è una grandissima sconfitta a livello psicologico. Pari a quella di chi paga per avere compagnia femminile, come il tuo papi’. Che papi paga le donne, dunque, è una notizia: ma gira molto più su Skype che nel sito dei ‘promotori delle libertà'”.