Salemi: Sgarbi mette a concorso posto da vicesindaco

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

SALEMI (TRAPANI) – Donna, tra i 25 e i 45 anni: sono i requisiti che dovra' avere il nuovo vicesindaco di Salemi (Tp). Il primo cittadino, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, ha indetto un concorso per la nomina del suo numero due.

''E' la prima volta in Italia che si fa una selezione pubblica per la nomina di un vicesindaco – dice – Dopo un incontro con i consiglieri comunali di maggioranza, verificate le difficolta' politiche per la scelta, nella prospettiva di rilanciare l'attivita' amministrativa in un momento di particolare attenzione per la prossima pubblicazione del bando del progetto 'Case a 1 euro', ho pensato a una soluzione che superi i confini della politica tradizionale e il disorientamento dei partiti''.

''La decisione di indicare una donna – aggiunge Sgarbi – risponde alle necessita' di garantire le quote rosa e le pari opportunita'. Sono invitate a partecipare al concorso le donne che non abbiano esplicite implicazioni di partito. Le istanze, corredate da curriculum e foto, vanno inviate all'indirizzo email vittoriosgarbi@cittadisalemi.it entro il 20 gennaio 2012''.

I curricula verranno esaminati da una commissione composta dal consigliere comunale Fabrizio Gucciardi, dall'ingegnere Giuseppe Ilardi, dall'avvocato Fabio Cinquemani, dal sindaco di Castelvetrano e dal deputato del Fli Italo Bocchino.

''Entro il 30 gennaio – conclude Sgarbi – saranno indicate le prove orali per le 10 concorrenti selezionate dalla commissione''.