Sallusti: “Schifani il più infido dei traditori”. La replica: “Lo querelo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 05:57 OLTRE 6 MESI FA
Schifani querela Sallusti

Renato Schifani (foto LaPresse)

ROMA – Renato Schifani querela Alessandro Sallusti. Altro capitolo della polemica esplosa tra l’ex presidente del Senato passato in Nuovo Centrodestra e il direttore del Giornale.

Schifani affida ad una nota la sua decisione di querelare il direttore del Giornale:

“Ritengo gravemente diffamatorie le frasi che mi riguardano contenute nell’articolo di Alessandro Sallusti, comparso su ‘Il Giornale’ di oggi, giovedì 28 novembre. Per tale ragione, ho dato mandato ai miei legali di presentare, per mio conto, querela presso l’autorità giudiziaria competente”. 

A scatenare la reazione del senatore di Nuovo Centrodestra l’editoriale del 28 novembre di Sallusti, durissimo nel giorno successivo alla decadenza di Silvio Berlusconi. Nel pezzo il direttore del Giornale attacca Giorgio Napolitano, i senatori a vita e diversi esponenti di Nuovo centrodestra. Un passo particolarmente aspro è riservato proprio a Schifani:

 Faccio un’eccezione per il piccolo Schifa­ni, il più infido tra i traditori di Forza Italia. Nei suoi mielosi interventi dentro e fuori l’aula per l’ipocrita difesa di Berlusconi, ha detto di sentire un «dovere morale». Dichia­razione fuorviante perché potrebbe far cre­dere ai più distratti che lui sappia che cosa sia la morale. Meglio avrebbe fatto a dire: fac­cio così perché sono «uomo d’onore».