Il parlamentare più sexy? Il Pdl Giorgio Jannone

Pubblicato il 1 Luglio 2011 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA

Giorgio Jannone

ROMA – Il voto on line, forma democratica per eccellenza nell’era digitale, ha decretato che il parlamentare più sexy, quello con cui le donne “vorrebbero andare a letto” (si legge sul sito sexyparlamentare.it) è Giorgio Jannone.

Jannone chi? Ebbene non è un nome della politica particolarmente noto: non è il solito Francesco Rutelli, nemmeno il classico Pier Ferdinando Casini, e non è neanche il fuoriclasse Italo Bocchino che pure i suoi consensi li raccoglie, soprattutto dopo che la liason con Mara Carfagna ha puntato i riflettori su di lui.

Jannone è un deputato del Pdl, commercialista, presidente della Commissione di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale. Viene da Bergamo, classe 1964 e novello sposo: a ottobre scorso ha impalmato la giovanissima Marta Carminati, poco più che ventenne, in un matrimonio con 300 invitati.

Nella classifica maschile spiccano anche il premier Berlusconi al terzo posto, quarto Casini e quinto Rutelli. Tra le donne la reginetta è Mara Carfagna, seguita dalle pidielline Barbara Mannucci e Annagrazia Calabria.