Sondaggi Swg Tg La7 di Mentana: Giorgia Meloni in ascesa, Fratelli d’Italia supera il Pd al secondo posto

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Maggio 2021 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggi Swg Tg La7 di Mentana: Giorgia Meloni in ascesa, Fratelli d'Italia supera il Pd al secondo posto

Sondaggi Swg Tg La7 di Mentana: Giorgia Meloni in ascesa, Fratelli d’Italia supera il Pd al secondo posto (Foto da video)

Sondaggi Swg Tg La7 di Mentana: Giorgia Meloni in ascesa. Fratelli d’Italia supera il Pd al secondo posto, dietro la Lega che resta il partito con più voti (astratti). Di certo, allo stato attuale una eventuale coalizione di destra alle elezioni politiche farebbe faville.

Soprattutto fa rumore le crescita esponenziale del partito della Meloni, che non è neanche troppo distante dal partito di Salvini.

Sondaggi Swg Tg La7: Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia superano il Pd

Fratelli d’Italia supera il Pd, Giorgia Meloni alle spalle della Lega. E’ il quadro delineato dal sondaggio Swg per il Tg La7. La Lega rimane il primo partito con il 21% (-0,3%). Fratelli d’Italia guadagna lo 0,4% rispetto al precedente rilevamento e sale al 19,5%, superando il Pd che scivola dal 19,5% al 19,2%. Perde terreno anche il Movimento 5 Stelle, ora al 16,8% (-0,2%).

Forza Italia cresce dello 0,3% e approda al 7%, mentre Azione cede lo 0,2% e ora vale il 3,5%. Sinistra Italiana è al 2,9%. Al 2% i Verdi, all’1,9% +Europa e all’1,8% Italia Viva.

Il sondaggio Emg per Agorà: anche qui Fratelli d’Italia secondo

Anche il sondaggio Emg per Agorà del 13 maggio scorso aveva numeri simili. In quel caso Fratelli d’Italia era dato come il secondo partito del Paese con il 18,5% dei consensi e a 3,7 punti di distanza dalla Lega (in crescita al 22,2%). Secondo Emg, seguivano il Movimento 5 stelle (18,4) e il Partito democratico (16,9%).