Sviluppo Economico, Bersani: “Speriamo che Geppetto fabbrichi un ministro di legno”

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

Mastro Geppetto: dopo Pinocchio al lavoro per un ministro di legno?

Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ironizza sui tempi lunghi per la nomina di un nuovo ministro dello Sviluppo Economico.  ”Aspettiamo che ‘Mastro Geppetto’ faccia di legno il Ministro per lo Sviluppo Economico”:ha detto il leader del Pd rispondendo, a Trieste,  ad una  domanda sull’attesa nomina del ministro.

”La realtà – ha aggiunto Bersani – è che quando arriverà questo ministro troverà un Ministero vuoto. Perché di fatto abbiamo disfatto il Ministero dello Sviluppo Economico. Noi con Prodi ci inventammo un rafforzamento di quel Ministero perché volevamo fare come la Germania, un Ministro delle finanze a controllare i conti e un Ministro dello Sviluppo Economico con pari dignità, per occuparsi di crescita, di lavoro e di impresa”.

”Noi invece – ha sottolineato il segretario – non solo abbiamo distrutto un Ministero, ma un’idea che sarebbe stata utile per questo Paese”. ”Non che facesse miracoli il Ministro per lo Sviluppo Economico – ha proseguito Bersani – ma siamo, credo, gli unici che non si preoccupano del fatto di non avere un presidio per le politiche di sviluppo, per le politiche di crescita. Credo che sia un segnale drammatico  per i problemi reali del Paese”.